Cosa ti ricorda quest’aroma?

Il profumo dei ricordi

Tonatto Profumi è una maison di profumi Torinese, che rappresenta l’eccellenza della profumeria italiana nel mondo. Nato nel 2000, oggi, il brand esprime l’arte profumiera: un perfetto connubio tra tradizione e avanguardia che si traduce in una rosa di prodotti capaci di toccare le corde più profonde dell’animo.

  • Dove: A pochi passi dal centro di Torino
  • Prezzo: 25€
  • Durata:
  • Numero minimo persone: 2
  • Numero massimo persone: 8

Descrizione esperienza

All’interno della Galleria olfattiva, nella sala didattica, vengono organizzati incontri, dove è possibile accedere ad una “Olfattoteca”, che custodisce centinaia note olfattive che rappresentano il vero patrimonio artistico della maison, per creare le proprie formule esclusive.

L’”Olfattoteca” di Torino, è un luogo capace di riunire in un unico ambiente i percorsi culturali che il brand ha sperimentato nei numerosi anni di attività. Nella galleria i visitatori, grazie a particolari installazioni, potranno scoprire profumazioni mai messe in commercio ed avvicinarsi, tramite l’olfatto, ad un’esperienza  di testing dei profumi tramite una trasposizione olfattiva di celebri opere come il “Suonatore di Liuto” di Caravaggio, il “Flauto Magico” di Mozart, la “Primavera” del Botticelli, il “Gattopardo” di Luchino Visconti fino ad arrivare a “Professione Reporter” del Maestro Antonioni.

Cosa offriamo e cosa portare

Offriamo un viaggio attraverso i profumi e le essenze presenti che ci accompagnino nel ricordi di opere d’arte, storie e opere musicali.

Avvertenze

Dichiarare eventuali allergie in fase di prenotazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *